VerdePistacchio

Vendita prodotti artigianali al pistacchio

Verde Pistacchio nasce nel 2020 con l’intento di vendere TUTTO (ma veramente tutto) al pistacchio.
Dalle mille varietà di creme al pistacchio alla pasta, farina, caffè e chi più ne ha più ne metta.

L’ecommerce è in fase di sviluppo ma il negozio fisico vende già moltissimo ed è affermato come brand.

verde-pistacchio-shop

L'obiettivo

Verde Pistacchio è un brand nascente nella vendita di prodotti artigianali tipici al pistacchio come creme, pasta, pistacchi sgusciati e non, farina e molto altro.

Avevano bisogno di un logo semplice e minimal, pronto sia per il loro negozio fisico sia per il loro merchandise e l’ecommerce.

Palette & Font

La palette che ho scelto è molto minimale, con colori non troppi accesi ma che riescono a ricordare un prodotto sano, semplice ed elegante.

Futura Light Condensed

Futura è il nome di un carattere tipografico progettato da Paul Renner nel 1927. È un carattere sans serif (senza grazie, gli allungamenti ortogonali delle estremità delle lettere), disegnato per la fonderia Bauer di Francoforte. Paul Renner, utilizzò un carattere di riferimento per progettarlo, disegnato da un suo allievo della Graphische Berufschule di Francoforte. Nel disegno delle lettere è possibile riconoscere una rigorosa geometria e un design razionalista che divenne rappresentativo per la scuola del Bauhaus. Per progettare il Futura, infatti, sono state utilizzate figure geometriche pure: il quadrato, il triangolo e il cerchio.

Verde Pantone (Pistacchio)
#5f7803

Rican Brown
#554d3d

Fawn
#d8a977

Pure White
#ffffff

Logo Design

Dalla idea del logo alla progettazione vera e propria. Un logo minimale, semplice ma che comunica espressamente il suo intento. Viva il pistacchio!

logo-verde-pistacchio-idea
Verde-Pistacchio

Brand Identity

Qualche assaggio del logo usato in varie situazioni

jar-verde-pistacchio
tshirt-mockup-verde-pistacchio
phone-mockup-verde-pistacchio

Risultati

VerdePistacchio è entusiasta del suo nuovo minimal logo e..

Sta aprendo il suo nuovo ecommerce online e il mercandise sta andando a gonfie vele.

Sta aprendo il suo nuovo ecommerce online e il mercandise sta andando a gonfie vele.

Sta creando la sua linea di creme al pistacchio.

Sta creando la sua linea di creme al pistacchio.

Ha aperto ben 2 nuovi punti vendita in italia ed è in costruzione il terzo

Ha aperto ben 2 nuovi punti vendita in italia ed è in costruzione il terzo