EdilAlpinismo
Edilizia acrobatica su fune
La società di Sergio Parapir si è trasformata da poco in una organizzazione di professionisti altamente qualificati in lavori in quota su funi e sistemi contro le cadute dall’alto. Oltre ai lavori su quota godono nell’organico dell’azienda di professionisti esterni, quali Ingegneri e Geometri che gli permettono di operare nel mondo dell’edilizia a 360 gradi.
L'obiettivo
EdilAlpinismo aveva come obiettivo accrescere la fama del suo brand e di imporsi nel mercato dell’edilizia acrobatica come un vero professionista mettendo in risalto la facilità e la professionalità del suo lavoro. Il progetto si è realizzato con un portale molto semplice ed intuitivo, dotato di tutte le informazioni necessarie per l’azienda e per la finalizzazione di un preventivo gratuito. Oltre al portale EdilAlpinismo ha voluto ampliare il suo “arsenale” con delle grafiche correlate per le loro brochure, wrap sui furgoni aziendali e grafiche per carte intestate personalizzate.
Palette & Font
Ho scelto una palette di colori molto simili al logo iniziale cercando di dargli più personalità e qualche sfumatura in più per alcuni contrasti.
Roboto
Roboto has a dual nature. It has a mechanical skeleton and the forms are largely geometric. At the same time, the font features friendly and open curves. While some grotesks distort their letterforms to force a rigid rhythm, Roboto doesn’t compromise, allowing letters to be settled into their natural width. This makes for a more natural reading rhythm more commonly found in humanist and serif types
Rosso Pompeiano #E02B20
Dark Charcoal #333333
Chrysler Buckingham Gray #2a2a2a
Pure White #ffffff
Sito web
Abbiamo iniziato con una landing page, una scheda per scrivere le storia dell’azienda e una piccola pagina contatti ma l’azienda è cresciuta subito e abbiamo dovuto ampliare il sito web con i servizi che edilalpinismo offre, una galleria ed un modulo per un preventivo gratuito.
Brand Identity
Subito dopo il lancio del sito web online abbiamo cominciato a sviluppare le grafiche relative al rafforzamento del brand con brochure, biglietti da visita, striscioni e magliette per i lavori e wrap per i furgoni aziendali.


Risultati
EdilAlpinismo si sta imponendo nel mercato e..
Ha ricevuto 6 richieste di preventivo nei primi due mesi di cui 2 sono andate a buon fine grazie al suo nuovo sito web.
Ha ricevuto 6 richieste di preventivo nei primi due mesi di cui 2 sono andate a buon fine grazie al suo nuovo sito web.
Attraverso il sito web e varie campagne pubblicitarie ha aumentato la sua clientela.
Attraverso il sito web e varie campagne pubblicitarie ha aumentato la sua clientela.
La notorietà del suo brand è aumentata ed ha cominciato a vincere gare d’appalto.
La notorietà del suo brand è aumentata ed ha cominciato a vincere gare d’appalto.