Cibo a costo Zero
#AiutaciADonareUnSorriso
L’iniziativa di queste persone è una delle più nobili al mondo: Aiutare e sostenere chi ha bisogno di una mano.
Tutto parte dai volontari di questa A.P.S che, autotassandosi, cercano di dare una mano alle famiglia romane come meglio possono per non far mancare niente alle persone meno fortunate.
L'obiettivo
Cibo a costo zero era una piccola realtà di pochi volontari con tantissime famiglie in difficoltà da gestire.
Il loro obiettivo principale era oltre di creare un portale con tutte le informazioni necessarie per contattarli, effettuare donazioni, accrescere il numero di volontari e di gestire le numerosissime richieste di aiuto filtrandole e rispondendo con velocità.
Inoltre avevano bisogno di un blog per creare articoli di informazione, attività utili ed altre novità.
Oltre al portale web avevano bisogno di scatoloni personalizzati, mascherine e magliette per i volontari e striscioni pubblicitari per eventi e sensibilizzazione dell’infinite attività che propongono ogni giorno.
Palette & Font
I colori perfetti per questa iniziativa dovevano raggruppare il volontariato, il cibo ma soprattutto la felicità!
Poppins
Geometric sans serif typefaces have been a popular design tool ever since these actors took to the world’s stage. Poppins is one of the new comers to this long tradition. With support for the Devanagari and Latin writing systems, it is an internationalist take on the genre.
Rise-N-Shine
#ffb033
Sour Apple
#34973b
Sfumatura Verde Turchese
#007632
Pure White
#ffffff
Sito web
Un vero e proprio portale per una associazione del genere necessitava di moltissime caratteristiche: Semplicità di ricerca, informazioni sempre ben visibili, chiarezza e amore. Per ogni esigenza esiste un form il quale viene gestito dalle varie sezioni della associazione (volontariato, aiuto, privati).
Brand Identity
E non ci siamo fermati qui! Finito il portale web abbiamo subito cominciato a lavorare sul brand, sfornando magliette, mascherine, shopper bag e scatoloni per le consegne personalizzati in stile cibo a costo zero.


Risultati
Cibo a costo zero ha triplicato i suoi like sui social e molti personaggi italiani importanti come Beppe Fiorello e Stefano Fresi hanno pubblicizzato sui loro canali social
Svariati personaggi italiani hanno aiutato e pubblicizzato Cibo a costo zero.
Svariati personaggi italiani hanno aiutato e pubblicizzato Cibo a costo zero.
Già dalla prima settimana online Cibo a costo zero ha ricevuto oltre 100 richieste di volontariato.
Già dalla prima settimana online Cibo a costo zero ha ricevuto oltre 100 richieste di volontariato.
Grazie alla semplicità del sito web molte aziende hanno cominciato a collaborare con loro.
Grazie alla semplicità del sito web molte aziende hanno cominciato a collaborare con loro.